30/08/2009 - SOUTHGARDABIKE, MEDOLE (BS)


Domenica ho partecipato alla terza edizione della SouthGardabike.

La voglia di correre non era molta; rientrati dalla Francia venerdì notte e passato un sabato a sistemare casa e bici, la domenica avrei preferito di gran lunga riposare, ma la gara era una tappa del circuito Coppa Lombardia dove sono leader, e mi sarebbe spiaciuto perdere la testa della classifica. Così, senza troppe pretese per il risultato sono andata in quel di Medole.

Il percorso era per me sconosciuto; diverse atlete al via anche se assenti le elite.

La gara si mostra molto scorrevole e veloce, priva di salite impegnative. Molto il bosco e tratti in single track da percorrere che hanno reso il tracciato davvero divertente; molti anche i tratti in pianura dove per poter guadagnare terreno, causa anche il vento contrario, era per forza necessario sfruttare la scia di qualche corridore.

Nei primi kilometri di gara guadagno subito la seconda posizione e procedo con il mio passo, tranquilla senza troppo sforzare, la gara era lunga e non so come il mio fisico avrebbe reagito, l'importante era solo arrivare al traguardo.

Di tanto in tanto approfitto della ruota di qualche maschietto e così taglio il traguardo seconda assoluta, dietro alla Bacchiavini. Il distacco dalla prima atleta è abbastanza elevato (4'30"), ma non mi importa, come ho detto prima mi interessava solamente mantenere la leadership nella Coppa Lombardia, e così è stato.

Adesso si prospetta un mese davvero impegnativo, con gare lunghe e faticose, quindi è meglio risparmiare le forze per queste competizioni dove dovrò cercare di mantenere la testa della classifica oltre che nella Coppa Lombardia anche nel Marathon Tour.

Prossimo appuntamento Marathon Bike della Brianza.

Nessun commento: