FERIE TERMINATE







Venerdì sera 21 agosto siamo rientrati dalle nostre due settimane di ferie in quel di Schilpario. A parte i primi giorni di pioggia, un clima fresco e piacevole ci ha tenuto compagnia per tutta la nostra vacanza. Grazie a mia suocera inoltre ho mangiato benissimo, forse un po' troppo!
Gli allenamenti sono andati così e così. La prima settimana ferma tre giorni per la pioggia, poi mi è arrivato anche il ciclo e altri due giorni ferma e due con un mal di stomaco e di schiena! Gli allenamenti che sono riuscita a portare a termine devo dire che non mi hanno soddisfatto in pieno; inizialmente facevo molta fatica a carburare. Ho usato molto la mountain bike sfruttando il percorso della pista da sci di fondo, e i primi kilometri annaspavo sempre un po'. C'è da dire che è un percorso impegnativo: la prima parte è tutta un falso piano a salire, qualche breve discesa, due bei strappi in salita dove devi andare a tutta altrimenti il fondo sassoso e viscido ti fanno perdere l'equilibrio, insomma un tracciato che non ti lascia riprendere fiato. Sicuramente ho lavorato molto di forza e sui cambi di ritmo. Non avendo punti di riferimento non so se sia migliorata o peggiorata, vedremo domenica alla gara di Rodengo Saiano.
Poi martedì sera si parte per la Francia. Ho visto l'elenco delle iscritte, ben 15 atlete. A parte alcune italiane che conosco e la vincitrice dell'anno scorso, gli altri nomi sono per me sconosciuti! Straremo a vedere! Incrociamo le dita!

Nessun commento: