02/08/2009 - LANZO BIKE - LANZO D'INTELVI (LC)



Per la prima domenica di agosto ho scelto di non impegnarmi in distanze lunghe ma di optare per un cross country, così, insieme ad alcuni miei compagni di squadra, ho partecipato alla terza edizione della Lanzo Bike, gara facente parte del circuito tre province.

Giunta sul luogo di gara non ero molto convinta di partecipare, forse con la testa ero già in vacanza, e sapendo che si trattava di una gara non proprio "indispensabile", non sentivo la grinta giusta! Comunque sarebbe stato un buon allenamento, soprattutto per stare su di ritmo, anche se la gara non era molto tecnica ma impegnativa per la lunga salita in ciotoli iniziale da ripertersi due volte per noi femminucce. Pronti via cerco di aggredire subito la salita per guadagnare un po' di vantaggio; al momento dello scollinamento accuso un po' di stanchezza, ma subito arriva la discesa. La pioggia della notte precedente ha reso le discese viscede e quindi non rischio più di tanto e le affronto in sicurezza cercando al tempo stesso di non perdere troppo tempo. Al termine del primo giro ho già qualche miniuto di vantaggio sulla seconda, ma continuo in progressione riuscendo così a tagliare il traguardo vincendo la gara assoluta femminile. Buona prestazione anche degli altri ragazzi: Roger terzo, e Carletto secondo.

Ora vacanza, in montagna; le belle salite della Val di Scalve mi aspettano!

Nessun commento: