Regionale xc - Val di Non bike - Ubi Hard marathon


Settimana ricca di gare!
Mercoledì 25 aprile regionale xc ad Agnosine; dopo tutto devo dire che mi sono divertita nonostante i timori iniziali di dover affrontare una gara tecnica senza aver provato il percorso. Non ho voluto neanche provare i gradini!!
Sapendo poi che il cross country non è proprio la mia disciplina sono partita forse un po' troppo rassegnata, con un po' più di convinzione e grinta avrei sicuramente potuto fare meglio. Abbiamo fatto 4 giri di un percorso tecnico e impegnativo, forse solo negli ultimi due, quando ho preso un po' la mano, sono riuscita veramente a pedalare bene anche se ormai i distacchi erano già stabiliti. Alla fine giungo 5^, e prendo il tutto come allenamento.
Archiviato il regionale, la domenica successiva mi sono spostata in Trentino, alla Val di Non bike, prima prova del Giro del Trentino. Paesaggio bellissimo e albergo bellissimo; il sabato bagnetto in piscina, doccia tropicale, aperitivo di benvenuto e tombolata!! Il giorno dopo tutti concentrati per la gara!! In partenza un piccolo ingorgo mi attarda in una partenza a fuoco dove le mie avversarie, la Menapace e la campionessa panamericaca Campuzano riescono a prendere un buon margine di vantaggio. Non riesco a recuperare, in salita fatico troppo, e così taglio il traguardo 3^, decisa però ad impegnarmi al massimo per la conquista della maglia di leader.
Non contenta gareggio anche martedì 1 maggio, a Viverone, alla Ubi Hard Marathon. Le pessime condizioni del tempo inducono gli organizzatori della competizione ad accorciare il percorso: da 72 a 62 km!
Mamma mia quanto fango!! Ma che divertimento!! Per fortuna le discese non erano pericolose e sembrava di essere in un campo di sapone. Parto tranquilla, avendo paura di pagare pegno per la gara di domenica. La mia companga di squadra Pezzati prende il comando della gara seguita dalla Mazzucottelli. Dietro io e Sandra Klomp lottiamo per il terzo gradino del podio; lei ha un passo in più in salita, io recupero qualcosa in discesa, ma alla fine mette il turbo e così mi ritrovo quarta, anche se comunque soddisfatta perchè le sensazioni iniziano ad essere buone.

Nessun commento: