13/05/2012 LEDRO BIKE - PIEVE DI LEDRO (TN)


2^ tappa del circuito del Trentino a Pieve di Ledro per la prima edizione della Ledro Bike. Per alcuni il percorso era noto visto che riprendeva in parte il tracciato della Rampiledro e della Bike Extreme, per me invece, non avendole fatte, era del tutto sconosciuto. Sicuramente l'altrimetria mi ha suscitato un certo interesse: il grafico era una quasi perfetta punta di un iceberg, ossia metà gara in salita e l'altra metà in discesa!! Piacendomi le salite lunghe e costanti ho sperato in un buon risultato e così è stato.
In partenza la Giacomuzzi prende subito il largo, seguita da Menapace, più indietro il terzetto ktm con me, Sandra Klomp e la Pezzati.
Nella prima parte della salita si alternano ripidi tratti in cemento dove cerco di non sforzare troppo avendo paura di poterne pagare le conseguenze. E' un continuo sorpasso tra noi "ktmmine" e la Menapace.
Sandra mette la quinta e ci distacca, in seguito vengo a sapere che è anche riuscita a sorpassare la Giacomuzzi e a transitare per prima sul Gpm, ma poi, prendendo la discesa con più calma è stata di nuovo ripresa dalla poi vincitrice Elena.
All'inizio della lunga salita di 9 km sono quarta, un piccolo inconveniente tecnico mi fa perdere qualche istante e vengo di nuovo ripresa dalla Menapace. Rimontata in sella inizio a pedalare bene, risorpasso la Menapace e più avanti anche la Pezzati. Ad un certo punto vedo in lontananza Sandra ma ormai siamo in cima. Che freddo sul Tremalzo, si vede anche qualche fiocco di neve!! 

Spero di poter recuperare terreno in discesa anche se non so come sia il tracciato. In parte si alternano veloci discese in cemento e in parte alcuni tratti boschivi abbastanza tecnici. Purtroppo non ci vedo bene, faccio fatica a mettere a fuoco, forse per l'altitudine o per il freddo, così non vado proprio a tutta ma riesco comunque a tagliare il traguardo in terza posizione!
Nella classifica del Trentino sono ancora seconda, ma le tappe sono ancora molte e ci sarà tempo per recuperare, l'importante è che la condizione sta arrivando, speriamo di tenere duro!!

Nessun commento: