27/05/2012 - GF COSTA DEGLI ETRUSCHI - CECINA


Bellissimo il tempo, bellissimo il posto, bellissima la settimana di soggiorno fatta a marina di Bibbona, male la gara!! Vabbè non si può avere tutto dalla vita!!
Approfittando di un soggiorno vinto l'anno scorso, insieme alla mia famigliola abbiamo trascorso una bella settimana antecedente la gara a Marina di Bibbona; neanche la varicella di Alice ci ha fermati!!! Qualche giorno di pioggia ci ha infastiditi, ma ci siamo ripresi alla grande nei giorni caldi!
Mare, castelli di sabbia, piscina e una bellissima gita al parco faunistino Gallorose: ben 3 ore di camminata in mezzo a tantissimi animali!! Animale preferito da Alice? Il pipistrello!!!!! No comment!!


Durante la settimana ho avuto anche occasione di provare il percorso, ma forse non è stata una buona idea: tutto mi è sembrato più duro e difficile di quanto poi si è dimostrato in gara!
La competizione era lunga ben 75 km, la gara più lunga dall'inizio dell'anno. Il percorso nelle prima parte era molto nervoso, con continui sali e scendi. Avendo paura di scoppiare sono partita controllando, dopo che Gaddoni, Veronesi e la russa della protek avevano già preso il largo. Io come al solito viaggiavo tra le mie compagne di squadra, Klomp e Pezzati. A metà gara mi accorgo che non ho più energie (non che fino a quel momento sia andata forte!!)
Complice forse anche l'eccessivo caldo a cui non ero abituata mi spengo!! La voglia di ritirarmi è forte, ma so che il finale di gara è tutto discesa e pianura, così stringo i denti e arrivo al traguardo sesta assoluta, ultima elite, yea!! Neanche un ceppo di premio!!!
Va bhè, mi sono bevuta una bella birra e un bel massaggio per dimenticare!!
Ora settimana di scarico per fronteggiare il doppio appuntamento agonistico del prossimo week end: gara di xc agli internazionali di Vermiglio!!! e Valsaviore bike!!!
Confido nel fare una sola figura di merda!!

Nessun commento: