06/05/2012 CONCA D'ORO - ODOLO (BS)

Pioggia anche questa domenica! O meglio, pioggia tutta la notte del sabato, in partenza ci ha graziato per poi accompagnarci negli ultimi km di gara. Il fango però c'era tutto!!
Questa volta ero abbastanza fiduciosa nelle mie possibilità, visto tra l'altro che le partenti non erano molto numerose.
Parto bene, e nella prima lunga salita riesco a superare la Mazzucotelli trovandomi così in testa alla gara; sento le gambe girare bene ma ahimè l'imprevisto: un forte attacco di asma allergico mi toglie il respiro!! Date le condizioni climatiche pensavo di non incorrere in questo rischio, ma molto probabilmente la schiarita in partenza e qualche soffio di vento hanno portato tutti i pollini dritti nel mio naso!!
Mai sofferto così nel respirare. Sono costretta a fermarmi un paio di volte e scendere dalla bici per cercare di calmare la respirazione. Qualche buon cristiano mi chiede se va tutto bene, qualcun altro meno gentile mi critica sul fatto di essermi fermata in salita (tra l'altro messa bene da parte!) Riprendo la pedalata decisa a fermarmi al punto di assistenza. C'è un lungo tratto in discesa, mi sembra di recuperare un respiro decente, così provo ad andare avanti visto che comunque riesco a mantenere la seconda piazza. Nelle salite fatico ancora a respirare, solo negli ultimi 10 km sembra tutto passato, ma ormai è impossibile un recupero sulla Mazzucotelli che taglia vittoriosa il traguardo mentre io riesco a mantenere la seconda piazza assoluta. Un po' delusa dal risultato, e un po' delusa dal premio (devo essere sincera avrò vinto un cesto con 10,00 € di prodotti alimentari!) metto tutto in saccoccia e mi preparo per la prossima gara, la seconda tappa del circuito del Trentino, la Ledro Bike.

Nessun commento: