CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY - BRESCIA















Giornata nera, da dimenticare, e sarà difficile smaltire la rabbia per aver bucato una gara così importante!!
Trasferta in quel di Brescia il venerdì pomeriggio per poter riesaminare bene il percorso, e subito una caduta che forse è il preannuncio di qualcosa! Niente di grave comunque, mi rialzo e continuo il giro di prova con un po' di timore. Sabato mattina mi sento più rilassata e l'entusiasmo va a mille quando il mio babbo vince alla grande il titolo italiano nella categoria master 6. Il pomeriggio sto ferma, sento le gambe un po' pesanti ma sicuramente è solo un po' di tensione.
In serata altra sfiga!! Mi arriva il ciclo!! Domenica mattina mi sento abbastanza bene per fortuna, niente dolori, solo un po' di giramento di testa. Mi riscaldo e le sensazioni sono buone. Ai nastri di partenza ci presentiamo in diverse atlete, 18 sono della mia categoria e subito individuo chi devo curare. Ultimo allungo prima della partenza ed entro in griglia. Partenza alle nove. Pronti via, ma qualcosa non gira nel senso giusto. Non riesco a prendere velocità. Sento la ruota posteriore che "balla", forse non è stata agganciata bene!! Inizia la salita in ciotolato ma faccio fatica a procedere. Ho bucato!!! Anzi mi sa che sono proprio partita con la ruota bucata!!! Prima di entrare nel castello mi fermo a mettere il fast, e perdo un sacco di tempo. Riparto grintosa, la ruota sembra tenere così salto il primo punto di assistenza all'interno del castello. Riesco a guadagnare qualche posizione, ma la ruota sembra cedere, così mi fermo al secondo punto di assistenza nei pratoni dove Nunzio prontamente mi cambia la ruota. Altro tempo perso! Riparto, completo il primo giro a tutta, ma sono anora molto attardata, la tensione tra l'altro non mi fa tenere la concentrazione. Ripasso nel pratone e nell'affrontare la scalinata in salita, mi sento crollare tutto addosso!! Mi ritiro! Non ha senso faticare come una pazza per conquistare magara la quinta o la sesta posizione!! Ad essere sincera non sarei stata soddisfatta neanche della quarta!! Ero pronta per lottare per il podio, e sicuramente avrei fatto bene, le sensazioni erano buone, i gradini li affrontavo con una certa disinvoltura, avrei potuto conquistare qualcosa di importante! Ma niente!! Subito sono stata tagliata fuori dai giochi. Purtroppo la mountain bike è anche questo!!! Ora bisogna voltare pagina, pensare ai prossimi appuntamenti. Domenica mi aspetta una gara impegnativa, il Tour dell'Assietta a Pragelato, 82 km per non so quanti mila kilometri di dislivello!! 20 km di salita continua. Gara difficile, ma devo mettercela tutta per poter così conquistare la maglia di leader del Marathon Tour indossata al momento da Claudia Paolazzi. Poi ad agosto niente relax, bisogna prepararsi per il campionato mondiale xc in Francia, dove spero proprio di riscattarmi!

Nessun commento: