12/07/2009 1° CROSS DELLA MONTAGNETTA - SIRONE (LC)







Per questa domenica ho optato per una gara di cross country, in modo da velocizzare un po' il ritmo in vista dei campionati italiani di domenica prossima.
Venivo comunque da una settimana abbastanza impegnativa: giovedì ho fatto un'uscita in mtb di un paio di ore cercando di rimanere su di ritmo, venerdì invece ho fatto un bel po' di salita (brinzio più sacro monte) (almeno per me è tanto!), visto che comunque nelle prossime date ci saranno gare lunghe da affrontare. Venerdì sera tra l'altro mi è toccato lavorare come volontaria cameriera alla festa della schiranna, rientro alle 23.00, notte in bianco e sveglia alle 7.00 per andare a Brescia con il mio papino a provare il percorso. Rientrata da Brescia sono andata a spasso con la mia famigliola e alla sera ero distrutta!!! Infatti durante la gara sentivo le gambe dure!
Pensavo sarebbe stata una passeggiata, invece ai nastri di partenza vedo diverse forti atlete: Gasparini, Bugnone, Calvetti,..e il percorso era veramente impegnativo!
Pronti via, ci si para davanti una lunga salita in asfalto e rimango un po' attardata. Vado in progressione, e mentre Roberta Gasparini prende il largo, in seconda posizione si piazza Serena Calvetti, della Gebi Sistemi, la mia ex squadra!! Bravissima, una vera grintosa! In un tratto in salita dove pensavo di essere più forte cerco di superarla, ma lei contrattacca e aumenta il ritmo per non farsi sorpassare!! Brava!! Dovrei imparare da lei! Comunque stringo i denti e riesco ad arrivare terza assoluta e prima delle masterwoman.
Pensavo di fare meglio e di soffrire di meno, ma vediamo in settimana come si evolvono le cose. Il percorso di Brescia è veramente atipico! Bisogna stare concentrati e non sbagliare, c'è anche il rischio di farsi male!!! Sicuramente sarà difficile ripetere il risultato di Montebelluna, ma la grinta non mi manca! Speriamo solo di non cag..ci addosso!!

Nessun commento: