21/06/2009 - 5 MULINI BIKE - PETTENASCO (NO)


Questa domenica ho deciso di optare per una gara "facile": mentre i "forti" della mia squadra erano impegnati in granfondo di prestigio come Bardonecchia dove Medveved si è piazzato terzo, mentre la grandissima Sandra Klomp ha dominato la gara femminile, io ho deciso di gareggiare in una gara in territorio piemontese, la prima edizione della 5 Mulini Bike, gara udace appartenente al circuito Sport & Sport.

Il dislivello sulla carta era quasi insignificante e pensavo di fare una gara veloce, ma poi mi sono dovuta ricredere, perchè il percorso era abbastanza impegnativo con tre salite lunghe e con pendenze impegnative. Peccato per la distanza: noi donnine infatti abbiamo fatto un percorso ridotto di 30 Km ma sarebbe stato meglio per me una distanza maggiore visto che domenica prossima mi aspettano 76 Km!

Comunque sono arrivata al traguardo prima con un tempo di 1h40. Purtroppo quello che mi preoccuppa sono le mie condizioni fisiche: non ho avuto buone sensazioni! E' vero che in mattinata non stavo molto bene (problemi di donna!), ma mi sentivo affaticata. Soprattutto in partenza sentivo le gambe doloranti e ci ho impiegato un po' a carburare. In alcuni tratti mi sentivo bene e mi sembrava di spingere, ma in altri dovevo mollare e faticavo a recuperare fiato. Queste due settimane di allenamento scarsissimo e di condizione fisica precaria proprio non ci volevano visto l'appuntamento importante che mi aspetta questa domenica.

Speriamo di rimettermi in settimana.

Domenica sarà una gara impegnativa sia per quello che riguarda la distanza sia per il tipo di percorso. Da quello che ho potuto capire si tratta di un "lungo cross country" con continui cambi di ritmo, salite corte e ripide, insomma un percorso dove bisogna continuamente aggredire, dove difficilmente si può recuperare fiato e dove facilmente si potrà saltare per aria!

In gara oggi pensavo che se mi sentirò così domenica non partirò neanche! Ma non devo mollare! Anche la testa ha il suo peso, nel mio caso penso conti per il 70%!!! Invidio quegli atleti che hanno grinta da vendere! Io ho un po' perso questa caratteristica. Starò invecchiando!!!

Nessun commento: