07/06/2009 - PAIS DE PARR - PARRE (BG)

Ennesima seconda piazza alla 13^ edizione della Mountainbike Pais de Parr a Parre in provincia di Bergamo.
Partenza venerdì sera con maritino Andrea e peppia Alice, per arrivare in quel di Schilpario per poter essere più vicini alla località di gara anche con il pretesto di poter provare nella giornata di sabato il percorso. Ma purtroppo la pioggia ha rovinato i miei progetti e ho potuto provare solo i primi kilometri, tra l'altro poi modificati dall'organizzazione; soprattutto sono riuscita a percorrere la prima discesa, quella più impegnativa. Con la pioggia la discesa era veramente brutta, molto sconessa con sassi scivolosi e un po' mi preoccupo perchè non avevo proprio nessuna intenzione di farmi male in una gara possiamo dire di "secondo piano". Comunque la giornata di domenica per fortuna si apre con un bel sole; in griglia di partenza ci sono diverse atlete, pronti via subito una lunga salita in asfalto e le mie gambe rimangono imballate. Le gare della domenica e martedì precedenti si fanno sentire! Un bel riposo sarebbe stato meglio! Per tutta la gara non riesco a sciogliermi e la mia intenzione, trovandomi in terza posizione, e faticando abbastanza, è quella di ritirarmi. Poi vedo la Mazzuccotelli ferma per una foratura e davanti a me a pochi metri c'è solo la Nadia Tosi. Confido in una mia ripresa, sapendo che in salita posso fare meglio di lei. Ma purtroppo le cose non vanno così. In discesa Nadia riesce a scendere con maggiore decisione e sicurezza conquistanto sempre quei pochi metri di vantaggio che nelle salite che si alternano non riesco a recuperare visto le mie gambe sempre imballate. Così all'arrivo sono seconda, perdendo così la possibilità di vincere un bel collier! Vorrà dire che me lo regalerà mio marito! Proprio!!
Ora devo pensare a recuperare. Sento ancora le gambe dure anche quando faccio le scale, fino ad adesso non mi era mai capitato. Mi sa che dopo anni tornerò a farmi fare un bel massaggino.
Ciao

Nessun commento: