26/04/2009-GF PAOLA PEZZO


Anche questa domenica la pioggia è stata nostra compagna d'avventura. Una stagione così, intesa sia come stagione climatica che come stagione agonistica, non l'ho mai vissuta!! Su cinque gare fatte, ben 3 sotto l'acqua! Comunque, per fortuna durante la gara c'è stata solo una leggera pioggerellina che non ha infastidito più di tanto e il percorso è rimasto asciutto e molto veloce. 40 km davvero divertenti, con qualche strappetto con pendenze importanti, ma per il resto molto scorrevole, con tratti dove davvero bisognava spingere di padellone!

La gara maschile è stata dominata naturalmente dal nostro compagno di squadra Alexey Medvedev, mentre quella femminile è stata vinta da una certa Paola Pezzo!! Notare che quest'anno è tesserata come amatore, ma è arrivata davanti ad atlete di livello nazionale.
Per quello che riguarda la mia prestazione posso ritenermi soddisfatta. Ammetto una piccola amarezza nella classifica finale; infatti all'arrivo pensavo di essere terza amatore, su un podio con un'atleta olimpionica di nome Paola Pezzo e un'atleta tricolore Cristina Roberti, ma purtroppo nel mezzo si è infilata una terza atleta straniera che ha fatto svanire il sogno! Comunque non mi posso lamentare, soprattutto perchè la settimana precedente la gara è stata veramente negativa. Non mi sentivo molto bene fisicamente, alla prima uscita di mercoledì sono ritornata a casa perchè proprio non ce la facevo ad andare avanti, e per tutto il resto della settimana mi sentivo fiacca e con le gambe doloranti. Per fortuna invece domenica, a parte una pesantezza nei primi kilometri, mi sentivo abbastanza bene e sono riuscita a tenere un ritmo costante. Ho ancora degli attimi dove ho dei piccoli crolli e la forza manca ancora un pochino, nei tratti in salita so che posso fare di meglio spingendo un po' di più. Ma a volte ho paura di osare troppo! Le gara sono abbastanza lunghe e non avendo ancora distanza sulle gambe ho paura di crollare subito. Ci sarà tempo per osare qualcosa di più!
Ora speriamo solo che il tempo si sistemi altrimenti addio allenamenti e addio week end in montagna, visto che con la mia famiglia abbiamo in programma di passare il ponte del primo maggio nella nostra casetta a Schilpario. Naturalmente la gara non può mancare, e molto probabilemente il primo maggio gareggerò nella bellissima località di Montecampione.
Ordine d'arrivo femminile:
1) PEZZO PAOLA TEAM PAOLA PEZZO 02:01:00
2) GADDONI ELENA 02:01:46
3) KLOMP SANDRA TORREVILLA MTB 02:04:53
4) BENZONI MICHELA TORREVILLA MTB 02:06:15
5) GHEZZO ALESSIA TOP RACE TEAM 02:08:04
6) ROBERTI CRISTINA TEAM MARTINA 02:09:17
7) BRACHTENDORF KERSTIN INDIVIDUALE 02:09:18
8) ZANASCA STEFANIA TORREVILLA MTB 02:13:42
9) ZOCCA LORENA L'ARCOBALENO CARRARO TEAM 02:14:25
10) TOSI NADIA ASD SINTESI CORSE 02:15:05
11) PAOLAZZI CLAUDIA GS SCOTT RACING TEAM 02:17:56
12) TASSER ANDREA ASC SARNTAL/RAD 02:18:13
13) SENECI ROBERTA RACING ROSOLA BIKE 02:19:13

Nessun commento: