05/04/2009 GEMONIO - 1^ Prova Grand Prix Valli Varesine


Finalmente un buon risultato e soprattutto buone sensazioni in gara, anche se non sono proprio soddisfatta al 100% dato che all'arrivo non ero eccessivamente stanca, quindi questo vuol dire che avrei potuto spingere un po' di più. Comunque meglio delle altre gare. Solita pecca la partenza! Distratta come una dilettante dalle chiacchiere con le altre atlete mi sono posizionata dietro a due ragazzini, che pronti via, si scontrano tra di loro facendomi quasi cadere, così partenza in fondo al gruppo! Ho dovuto così spingere a tutta sin dalle prime pedalate, e calcolando che all'inizio c'era una bella salitina lunghetta ho avuto paura di crollare subito. Mi ci è voluto metà giro prima di riprendere le altre ragazze; al passaggio al primo giro non sapevo quante ne avevo davanti, e quando ho incrociato il mio maritino che mi ha detto che avevo davanti a una decina di secondi la Marsilio, mi sono rincuorata e ho tirato un po' il freno, la gara era discretamente lunga, e mi spaventava soprattutto la salita da dover rifare per tutti i tre giri. Così gli altri due giri non ho spinto eccessivamete riuscendo così a mantenere la seconda posizione. Non ho avuto neanche i crampi nonostante una salita fatta a piedi, questo vuol dire che siamo quasi vicino ad un buono stato di forma. Ora serve fare un po' di ritmo di gara. Prossimo appuntamento a pasquetta alla GF lago d'Orta a Omegna in Piemonte.

Nessun commento: