17/07/2011 CAMPIONATI ITALIANI XC



Purtroppo un altro campionato italiano andato male! Tra l'altro nel cross country ho avuto sempre un po' di sfiga!

Sapevo che le mie chance di podio erano molte remote, non sono allenata per distanze così corte e soprattutto per ritmi così intensi, ma si ha sempre voglia di fare bene per mettersi in gioco con le altre e con se stessi.

D'altra parte il poco allenamento in settimana e la Dolomiti fatta il sabato precedente hanno fatto sentire il loro effetto, imballandomi completamente le gambe. Sono partita subito affaticata sperando di ingranare con il passare dei giri, ma quando ho visto che al posto di sciogliermi mi irrigidivo sempre di più, ho capito che non c'erano più speranze di recuperare e così ho deciso di ritirarmi.

Nessun rimpianto anche se con una preparazione discreta avrei potuto comunque fare un buon risultato.

Ora bisogna solo ritrovare un po' la voglia di allenarsi (difficile con queste belle giornate!) e concludere bene la stagione, visto che mi aspettano gare importanti.

Nessun commento: