10/07/2011 - FERIE E DOLOMITI SUPERBIKE

Forse una settimana al mare con pochi e corti allenamenti non è stata la preparazione giusta per una gara lunga e impegnativa come la Dolomiti superbike, ben 110 km con 3357m di dislivello! Ma la voglia di partecipare ad una manifestazione di così alto prestigio è stata più forte di me, e dopo tutto non è andata malissimo!

Tantissimi gli iscritti ad una competizione che attraversa i bellissimi paesaggi tra le Dolomiti; sveglia alle cinque e colazione con papy cercando di non fare troppo rumore per non svegliare Alice e la mia adorata mammina!

Qualche pedalata di riscaldamento e partenza alle 7.30.

Devo dire che ho sofferto soprattutto i primi 30 km, dove per lo più sono stata insieme alla Ghezzo, anche lei un po' stanca dopo l'esperienza mondiale. Purtroppo Alessia incappa in una caduta, rallento per vedere che non si sia fatta male, ma per fortuna solo qualche botta ed escoriazione, anche se purtroppo è costretta al ritiro.

Continuo la mia gara, per fortuna con gambe un po' più sciolte, e nell'ultima salita riesco a superare un'atleta svizzera che mi aveva sorpassato nei primi km. Alla fine sono 8, dietro ad atlete di livello mondiale; un'esperienza singolare, dove obiettivo per ogni concorrente è quello di tagliare il traguardo, pensando già magari alla prossima edizione dove si vorrà fare di meglio!

Nessun commento: