25/03/2012 TRE VALLI - TREGNAGO


5^ piazza assoluta alla seconda prova del circuito Trek Zerowind la Granfondo Tre Valli. Percorso veloce, circa 2h15' di gara, ma bella movimentata con continui sali e scendi.
Il piazzamento sicuramente non è importante, ma sono ugualmente soddisfatta: per il momento non posso chiedere di più al mio fisico, inoltre in salita ero completamente bloccata! Le gambe mi si indurivano al primo cambio di pendenza, ma questo è dovuto al fatto che per la prima volta questa settimana ho lavorato seriamente, quindi il dolore è "giustificato" ed è il giusto prezzo da pagare per poter entrare in forma più avanti!!
Tra l'altro ho anche rischiato di non partire!! Che ridere!! Io e Martina Giovanniello eravamo in giro a scaldarci e vedendo un sacco di ciclisti non ci siamo preoccupate del fatto che l'orario della partenza si avvicinava e che molti atleti sarebbero partiti mezz'ora dopo!! Così ad un certo punto ci siamo avvicinati alla partenza e quando ci siamo accorte che mancavano 4 minuti, panico!!! Abbiamo scavalcato le transenne, poi ci hanno bloccate e costrette a fare il giro, riscavalca le transenne (naturalmente con la bici!) via di corsa a togliere maglia e gambali!! Per fortuna non avevano aperto le griglie dietro, altrimenti saremmo dovute salire sulla testa di qualcuno!! Che ridere, per poco si avverava il sogno che spesso mi capita di fare, ossia vedere tutti che partono e io che rimango lì a bocca aperta a guardarli come una babbea!!
In partenza via a tutta, ma che fatica, avevo già le gambe in acido!!
In discesa mi sono divertita un sacco, la bici è fantastica!! A parte i rallentamenti dovuti a qualche maschietto un po' imbranato!!
Ora vediamo di continuare ad allenarci seriamente e vedremo!!

Nessun commento: