17/04/2011 - GF PAOLA PEZZO - GARDA

Partita, fermata. Questa può essere la cronaca della mia gara. Per fortuna la bella giornata, la bella località e la bella compagnia hanno addolcito l'amara pillola. Durante la settimana l'allergia è sfociata nella sua pienezza e ha reso gli allenamenti un vero inferno per l'impossibilità a respirare, quindi i presupposti alla partenza non era dei più rosei. Venti minuti in griglia, al freddo, e, pronti via, gambe durissime. Fatico ad ingranare, perdo molte posizioni, ma piano piano le gambe riprendono "forma" e comincio ad ingranare, ma ahimè, appena imbocco lo sterrato, cambio e mi cade la catena, incastrandosi per ben benino all'interno. Perdo un sacco di tempo, diverse ragazze mi sorpassano. Sistemo tutto e riparto agguerrita, recupero le ragazze e track, di nuovo giù la catena. Capisco che c'è qualcosa che non va, alla terza caduta di catena, mi arrendo. C'è una bella salita in cemento con pendenze al 29% che ci attende, impensabile da fare con la sola corona grande, la faccio a piedi e pian pianino arrivo fino al primo punto di assistenza, dove mi ritiro.

Tornata in albergo, sconsolata e un po' incacchiata, mi faccio la doccia e torno all'area team dove notiamo che la corona piccola davanti si è spezzata, forse causa una vite difettosa, inoltre ho la ruota dietro frenata. Peccato perchè sarei stata curiosa di vedere come si sarebbe potuto concludere la gara. Speriamo che per lo meno la sfortuna sia svanita!

Nessun commento: