19/09/2010 ADAMELLO BIKE - PONTE DI LEGNO







Gara tranquilla, quinto posto assoluto e vittoria di categoria. Quello che più che contava era terminare la gara con una vittoria di categoria per concludere vittoriosamente il Marathon Tour, e così è stato.



Dopo la vittoria a Moena del Campionato italiano Marathon, mi sono concessa una settimana di relax, forse esagerando, con soli due allenamenti settimanali, e quindi era un po' timorosa per la gara, sapendo che si trattava di un percorso impegnativo, con continui sali e scendi e dislivelli significativi. In più con la testa penso che la stagione sia ormai terminata, nonostante manchino ancora diverse gare allo stop definitivo, e il mio pensiero vola a progettare la prossima stagione.



Tornando alla gara, in partenza per fortuna mi sento bene, le gambe non sembrano faticare, e come mi era già successo a Moena, affronto la prima lunga salita tranquilla, senza sforzare. Supero la Mazzuccotelli, la Ferrari che è in una giornata no, mi accodo a Sandra che è costretta a fermarsi per qualche minuto per sistemare la catena, poi mi sorpassa e agguerrita più che mai va alla caccia di un posto sul podio, dietro a Benzoni e ad una sfortunata Giacomuzzi. In discesa ho qualche difficoltà con la vista, non vedo bene e mi sa che il mio oculista mi ha dato delle lenti sbagliate! Continuo la mia gara senza impegnarmi eccessivamente, devo solo controllare la mia categoria, e la Palfrader che mi segue sembra anche lei molto affaticata. Verso metà del percorso mi riprende la Mazzuccotelli, ma la lascio andare, voglio continuare la mia gara senza tirarmi il collo. Taglio il traguardo soddisfatta di aver finalmente terminato il circuito Marathon Tour e ritorno dalla mia squadra e dalla mia piccola Alice che contenta come al solito sale con me sul podio dove posso finalmente sfoggiare la mia maglia tricolore (chissà se sarà l'unica volta!)

Nessun commento: