02/05/2010 - SAN PELLEGRINO MARATHON (PG)


Fino all'ultimo momento l'indecisione se gareggiare o meno mi è rimasta in testa; inoltre in settimana una brutta caduta in allenamento ha peggiorato le cose! Affrontando la discesa della Martica la mtb si è "bloccata" e mi sono catapultata in avanti battendo forte il mento a terra; conseguenza labbra tagliate, un dente rotto e due scheggiati, taglio sopra il labbro e diversi ematomi! Per fortuna niente di grave (poteva andare molto peggio!), lasciamo perdere poi il resto dell'avventura, ero sola con cellulare scarico e senza linea!!! Alla fine ho rimediato solo due punti sopra il labbro e una serie di sedute dal dentista per riparare i danni! Il tutto è avvenuto mercoledì, il giovedì sono stata ferma e il venerdì sono uscita ad allenarmi. Poi ho deciso di partire, e sabato mattina via una lunga trasferta verso Perugia per la prima prova del circuito internazionale del Marathon Tour. Purtroppo in questa giornata diverse erano le gare di discreta importanza e in effetti la partecipazione non è stata numerosissima, dato anche la distanza sia della località sia della gara stessa, ben 73 km con un dislivello di 2.300m, gara molto impegnativa! Le ragazze che hanno affrontato la marathon erano solo 4! Io, Sandra Klomp, Elena Gaddoni ed Elena Giacomuzzi, le uniche temerarie! Subito in partenza una lunga salita tutta pedalabile, ma decido di affrontarla tranquilla, spaventata dalla lunga distanza che mi aspetta; le gambe però sono subito dure, e lo rimmarrano per tutta la gara impedendomi di affrontare qualunque tratto, sia in piano che in salita, in modo sereno. Per tutta la gara vado veramente piano, facendo alcune salite a piedi, non riuscendo a trovare mai un ritmo agile giusto! So di essere quarta e prima tra le masterwoman (non sapendo di essere l'unica!) questo è quello che mi interessa di più, l'unico mio obiettivo è portare a termine la gara per indossare così la maglia di leader del circuito. Con enorme stanchezza, dopo oltre 4 ore porto a termine la gara con un evidente notevole distacco dalle altre ragazze! Sono un po' amareggiata, non sono mai stata in gara. Spero solo di non accusare stanchezza durante la settimana, visto che domenica prossima c'è già la seconda prova del Marathon Tour, a Roma, dove mi aspettano altri 70km!

Nessun commento: