WEED END SENZA GARA


Domenica 17 gennaio si è svolta la famosa gara di ciclocross a Solbiate Olona; essendo a pochi kilometri da casa avevo pensato di parteciparvi e così mi sono iscritta. La settimana precedente ero anche andata a visionare il percorso, rimanendo impressionata dalla lunga scalinata, caratteristica peculiare di questro tracciato. Ma poi ho cambiato idea e ho deciso di optare per un buon week end di allenamento. La forma è ancora lontana, mi sento ancora molto pesante e nei percorsi ondulati faccio fatica, manco di fiato e di forza. Ho bisogno di lavorare e soprattutto ho bisogno di salire di distanza per non ritrovarmi, come l'anno scorso, a soffrire di crampi alle prime granfondo.

Ridendo e scherzando siamo già a metà gennaio passato! Il tempo passa in fretta e l'inizio della stagione agonistica di mountainbike si sta avvicinando. Mi sento molto indietro con la preparazione e questo freddo sicuramente non aiuta nella preparazione. Volevo affrontare le prime gare in buona forma ma penso che sarà difficile, ma non importa, gli appuntamenti importanti, per fortuna, sono più avanti. Ora l'importante è impegnarsi, stringere i denti, e farsi forza. In teoria la prima gara è già a fine febbraio con i campionati italiani di inverno a Massa Marittima; la trasferta è impegnativa e quindi deciderò più avanti, in base al mio stato di forma, se parteciparvi o meno.

In tanto una bella notizia mi tira su di morale: nel sito cliccatissimo di ciclismoinrosa.net la foto del mese è la mia!! Incredibile!! Si riferisce ad un passaggio ai campionati italiani di ciclocross all'idroscalo. Nonostante non sia salita sul podio, ringrazio tantissimo ciclismoinrosa per avermi fatto questo splendido regalo!

Nessun commento: