ESORDIO NEL CICLOCROSS

L'esordio nel ciclocross non è stato dei migliori: sabato e domenica ho preso parte a due manifestazioni nella provincia di Varese appartenenti al circiuto udace del Master & Sport, dove con vane speranze pensavo di riuscire per lo meno a salire sul podio, invece niente, grande fatica e scarsi risultati.
Sabato ho corso a Crosio della Valle; percorso asciutto, prevalentemente prati, con qualche dosso che rendeva il percorso nervosetto (unici punti dove riuscivo a guadagnare terreno!). In partenza fatico a mantenere il ritmo elevato accusando così subito qualche decina di metro di svantaggio. Cerco di carburare, mi porto in quarta posizione ma il recupero è impossibile, i ritmi sono ormai definiti e non riesco a raggiungere la terza concorrente la Simona Etossi. Domenica invece ero impegnata nel percorso di Borsano, percorso ancora più veloce e infatti il risultato è peggiore del giorno precedente, quinta dietro a Caldiroli, Cancelli, Etossi e Cortinovis, atleta che invece nella giornata di sabato ero riuscita a tenere dietro.
Purtroppo non sono abituata a mantenere ritmi elevati dall'inizio alla fine; ho appena iniziato la preparazione invernale imputata sulla mtb con palestra e uscite "tranquille", quindi non ho fatto nessun lavoro specifico per il ciclocross, e mi sento un po' "ingolfata". Poi fare dei percorsi così veloci con la mtb vuol dire tanto, nei tratti pianeggianti prendevo un abisso! E naturalmente devo migliorare la guida, i rilanci non sono proprio il mio forte! Insomma, sono una frana! Vediamo un po' se riesco a carburare!