PREPARAZIONE INVERNALE


Ok, all'alba del 1 dicembre mi sono decisa di svegliarmi fuori e mi sono messa di buon lena a fare una buona preparazione invernale. Fino ad adesso ho un po' cazzeggiato, ma mi rendo conto che se voglio salire di forma e se voglio ottenere dei buoni risultati, devo mettermi sotto ed impegnarmi già da subito. Per fortuna il tempo ci sta graziando con belle giornate e temperature gradevoli, quindi devo sfruttare al massimo questa opportunità per uscire in bicicletta. Sto usando un sacco la mtb, mai fatto prima! Da sola o con il maritino, alla ricerca di nuovi sentieri nei boschetti intorno a casa. Non pensavo neanche io ci potessero essere così tanti sentieri dalle mie parti, voglio studiare un bel circuito da poter sfruttare bene questa estate. Non ho ancora provato i sentieri della "pinetina" di Abbiate che, a quanto mi dicono, sono piacevoli ed è un bel terreno che rimane sempre asciutto, a differenza di quellli della Valle Olona sempre molto "bagnati". Vedremo!
Ho iniziato anche la palestra. Non è che ne vado matta! Ma è utile soprattutto per tonificare e rinforzare spalle e schiena in modo da non soffrire più di mal di schiena come mi è purtroppo capitato questa stagione. Qualche volta vado anche a fare qualche lezioncina di step o total body, tanto per divertirmi un po'!
Sto pensando anche di fare qualche garetta di ciclocross, magari nella categoria udace, visto che dovrò usare la mtb non avendo una bici da ciclocross.
Insomma fuori le palline e sotto! So che posso ottenere dei buoni risultati nella mia categoria di masterwoman, ma il mio obiettivo è quello di ben figurare a livello assoluto e quindi se mi voglio confrontare con le atlete elite mi devo impegnare al massimo!

Nessun commento: