25/10/2009 CRONOMETRO VALLE OLONA





NON CI POSSO CREDERE!!!
Domenica grande divertimento e spettacolo a Gorla Maggiore per la cronometro a squadre a scopo benefico.
Le squadre composte da una donna, un professionista, un ex-professionista e un amatore erano impegnate in un percorso prevalentemente pianeggiante di 12 km che toccava i comuni di Gorla Maggiore, Gorla Minore e Marnate.
Ben 38 le squadre presenti e diversi gli atleti di levature internazionale: Noemi Cantele, Daniele Nardello, Stefano Zanini, Claudio Chiappucci, Rogers, Callegarin, Gasparotto e molti altri ancora.
L'agitazione era a mille, più che altro perchè nelle ultime due settimane avevo toccato pochissimo la bicicletta, e sapevo che lo sforzo che stavo per affrontare sarebbe stato intenso.
La mia squadra era un tutto dire: papà Adriano, fratello Luca e l'amico Guido Grandi, praticamente un Zanasca Team!
Partono le prime squadre, mio fratello corre un'ulteriore frazione con alcuni suoi amici; la media si avvicina moltissimo ai 50km/h. Paura!!! Non so se sarò in grado di reggere quei ritmi!!!
Partiamo intorno alle ore 12.00, siamo la terzultima squadra. Il primo tratto è un lungo rettilineo, la velocità arriva a toccare i 52 km/h, io sto sempre a ruota, ma nell'affrontare le rotonde sono un po' timorosa e freno troppo perdendo terreno, così i miei compagni sono costretti ad aspettarmi. Entriamo nel centro di Marnate, qui il percorso è più mosso, con curve, dossi e due leggere salite. Sono cottissima!! Il ritmo viene fatto da Guido e mio fratello. Di tanto in tanto devo dare un urlo perchè faccio fatica a tenere la ruota. Stringo i denti, ormai mancano poche centinaia di metri all'arrivo. Tagliamo il traguardo sfiniti, ho i polmoni che mi bruciano. Mai provata una fatica del genere, mi ci vuole qualche minuto per recuperare. Mi scuso con i miei compagni di squadra perchè so di essere stata un freno, ma con grande sorpresa scopro che non siamo affatto andati piano. Abbiamo fatto il secondo miglior tempo!! NON CI POSSO CREDERE!!! Battuti solo dal team composto da Noemi Cantele e Daniele Nardello!!! Dici poco!! Non ci credevo, pensavo di essere andata malissimo!!
Sono una bestia!!!Ah ah ah!!
Vorrà dire che per l'anno prossimo mi preparerò meglio così potrò dire di aver battuto la vicecampionessa del mondo cronometro Noemi Cantele!!! (Va bhè, sognare non fa male a nessuno!!!)
Ciao e alla prossima!!




Nessun commento: