07/08/2011 La Vecia Ferovia e ferie




Dopo essermi ritirata alla gara di Bormio non potevo pretendere di essere in forma la domenica successiva, un calo durante la stagione è normale, e così alla vecia ferovia ho concluso la gara in settima posizione, con l'unico obiettivo di portarla a termine per mantenere così la leadership femminile nel circuito del trentino. Peccato perchè è stata una gara davvero particolare: prima parte tutta in salita, un dolce salire su un fondo scorrevole e ultimi km in discesa, a parte un muro finale di 500mt!

In partenza poi mi accorgo di non avere i rapporti giusti: una doppia e una corona del 13 non erano prorpio adatti per una partenza in discesa, continuavo a pedalare come una forsennata mentre tutti mi sorpassavano in tutta tranquillità! La prossima volta starò attenta anche a questi dettagli!! Poi anche in salita ho visto che non era giornata e così ho deciso di continuare in modo tranquillo, a ritmo "escursionistico". Allo scollinamento del Gpm ero in quarta posizione, mi raggiunge la Paolazzi in discesa e in una curva noto solo all'ultimo momento un canale nel terreno, lo prendo male e cado picchiando il ginocchio. Mi ci vuole qualche secondo prima di risaltare in sella, il ginocchio sanguina e mi fa male; altre ragazze mi sorpassano e nel muro finale posto a pochi km dall'arrivo il dolore si fa più acuto e taglio il traguardo rassegnata.

Per fortuna si trattava dell'ultima gara prima delle agoniate ferie! Due settimane di relax in montagna! Certo ho portato la bici, ma mi sono divertita nell'esplorare in mtb nuovi sentieri e nuovi panorami della Val di scalve.

Ora prossimo appuntamento la gara di casa, la Marathon Bike della Brianza, dato che un fastidioso stato febbrile non mi ha permesso di prendere parte alla Gibo Folgaria Marathon, speriamo solo che lo stato di forma non sia ancora precario!!

Nessun commento: