10/10/2010 - GF LURA BIKE - BREGNANO (CO)

Ormai sono le ultime gare di stagione, e durante la settimana mi alleno veramente poco, un paio di allenamenti di 2 orette totalmente pianeggianti!!! Insomma di faticare non se ne parla, anche perchè le prime settimane di novembre voglio proprio non toccare la bici per poi mettermi sotto e fare una preparazione invernale come si deve! Quindi di faticare se ne parlerà più avanti.
Per quello che riguarda la gara si trattava di un percorso molto veloce, con solo alcuni tratti da affrontare a piedi causa fango. La partenza è un lungo tratto in asfalto affrontati tutti in gruppo, ma a causa di una rotonda presa male accuso subito un ritardo nei confronti della Mazzuccotelli. Cerco di tenere un buon ritmo, ma praticamente è una gara su strada e non riesco a trovare un trenino di ometti che possa portarmi su di ritmo, a differenza della mia avversaria che sfrutta saggiamente la ruota del suo amato che le fa compagnia in ogni gara. Riesco anche a cadere su una radice umida e scivolosa, non facendomi male per fortuna ma perdendo la borraccia e rimanendo così per tutta la gara senza liquidi.
Comunque l'importante è arrivare in fondo, seconda assoluta e prima della mia categoria, portando così a casa dei bei premi.
Salutati i mie compagni di squadri colombiani che si accingono a ritornare al loro paese, mi preparo per le ultime due gare di stagione. La prossima al mio paesello di vacanza Schilpario; più che altro la voglio fare per conoscere sentieri da poter sfruttare in allenamento durante l'estate. E per finire il Triangolo Lariano, per concludere così trionfalmente il circuito Tre Province Overland.

Nessun commento: