21/03/2010 Laigueglia




L'esordio nelle granfondo è iniziato con un ritiro.
Purtroppo la prima gara nelle distanze medio-lunghe non è stato dei migliori. Già in partenza comunque pensavo che sarebbe stata già una vittoria arrivare fino in fondo: dal giovedì precedente ho avuto dei problemi di salute, niente di preoccupante, ma un fastidioso stato influenzale ha reso gli ultimi allenamenti della settimana una vera sofferenza. Nel riscaldamento pre-gara sentivo ancora le gambe che mi "bruciavano" al primo cambio di ritmo. In partenza le altre ragazze partono a fuoco aggredendo di buon ritmo la prima salita; i primi kilometri di gara sono tutti in asfalto, troppi kilometri per i miei gusti, sembrava quasi una gara su strada, e perdendo il "treno" più forte accuso subito qualche metro di svantaggio. Sento che non sono al massimo delle forze, ma il pubblico mi incita affermando che le avversarie sono lì poco distanti, e vedo Sandra e la Giacomuzzi a qualche decina di metri più avanti. Finite le salite iniziano le impegnative discese in single-trak, con radici, sassi e tornanti. Non rishio più di tanto, un tratto lo affronto a piedi ma haimè, mi succede una cosa impensabile! La ruota posteriore esce fuori!! Per fortuna ero a piedi!!! Perdo qualche minuto per riassettarla, continuo la gara, ma sono preoccupata per la ruota, ho paura che qualcosa non sia a posto, e così affronto le altre discese ancora più timorosa e tirando di più i freni. Termino il primo giro e nella salita anche la forcella fa i capricci non bloccandosi più! Basta, mi arrendo e torno indietro! L'assistenza tecnica è troppo lontana e non me la sento di rischiare, le discese sono veramente brutte! Peccato! Non so come sarebbe andata a finire. Sarà per la prossima! Ora prossimo appuntamento alla Tre Valli, prima prova del circuito Windtex off road.

Nessun commento: