GF MURETTO DI ALASSIO. GARA DA DIMENTICARE!

01/03/2009 Alassio.
Mamma mia che giornata!! Ha piovuto tutta la mattina. Tutta la gara sotto l'acqua, al freddo e al fango!
La mia piccolina Alice è stata tutta la mattina sul camper con la nonna Maria che non sapeva più cosa inventarsi per distrarla.
Date le avverse condizioni climatiche non sono riuscita a riscaldarmi, ad eccezione di uno strappo di 200 metri cinque minuti prima di entrare in griglia. Poi, giustamente, pronti via, salita di 10 km con le gambe durissime, e già qui ho preso un abisso dalla prima che a vederla era sicuramente molto più in forma di me. Discese viscidissime, salite fangose a piedi! Continui scivoloni e una bella caduta dove ho preso una botta al ginocchio e una al petto!! A metà gara poi in una discesa vedo mio padre soccorso dalla croce rossa, tutto "instagnolato". Per fortuna era in piedi e mi ha detto "Vai vai, continua, mi portano a mettere i punti"!, va bhè non ho capito più niente. Della gara non mi importava più nulla, mi fermavo per far passare quelli che avevano più spirito agonistico di me, volevo solo arrivare all'arrivo per vedere come stava mio padre! A 4 km dall'arrivo mi sono pure fermata e sono tornata indietro a piedi per recuperare gli occhiali che avevo perso (più che altro perchè sono di mio marito!) In quell'istante mi passa la Mastrolia, alè che fortuna! Ad essere sincera mi sono meravigliata di non essere stata sorpassata prima visto la mia scarsissima prestazione!! Comunque mi sono detta, porca miseria almeno manteniamo la seconda posizione, così ho stretto i denti e sono riuscita a sorpassarla.
Recuperato il babbo all'ospedale di Albenga, (dopo essere stati prima a quello di Imperia in seguito ad una sbagliata indicazione!), dove gli hanno dato anche dei punti interni, abbiamo preso baracca e burattini e ce ne siamo tornati finalmente a casa (povero Andrea gli è toccato guidare il camper).
Per quello che riguarda la prestazione agonistica questa gara non può fare testo. Sono partita a rilento, ho sofferto troppo la salita iniziale e per il resto della gara non c'ero assolutamente di testa. Ho preso certo un bel distacco dalla prima arrivata, la Mazzuccotelli, che mostrava una forma impeccabile; sicuramente questo vuol dire che lo stato di forma è ancora carente e soprattutto devo lavorare sul kilometraggio.
Ora speriamo che smetta di piovere altrimenti i kilometri li faccio solo spostandomi in casa!

Nessun commento: