27/06/2010 - FRANCIACORTA - ERBUSCO (BS)

Domenica sfortunata! Peccato, poteva essere una bella gara con un buon risultato, ma la mia adorata mtb mi ha dato buca e causa diversi problemi meccanici sono stata costretta al ritiro.
C'è da dire che fisicamente non stavo molto bene e purtroppo è già da diverse settimane che fatico molto, soffro di capogiri e in gara mi svuoto completamente; gli esami del sangue generici hanno solo evidenziato un livello di ferro molto basso, ma secondo me ho qualcosa d'altro, altrimenti non si spiegherebbe questo mio stato! Comunque, tornando alla gara, pensando fosse una gara molto veloce, sono partita forte, ignara che nei primi kilometri c'era una lunga salita! Raggiunta la Cerati, nella salita iniziale è una lotta con lei per stare davanti, ma inizio a faticare, poi mi cade la catena all'interno della ruota posteriore, perdo tempo per rimetterla a posto. Nella discesa successiva, per cercare di recuperare terreno, azzardo un sorpasso e cado procurandomi per fortuna soltanto qualche graffio, ma ahimè, altro tempo perso. Di nuovo la catena mi cade! Iniziano a girarmi le scatole! Poi addio freno posteriore! Il sabato, ingenuamente, ho cambiato le pastiglie dei freni, e in gara si sono incollati per ben benino alla ruota! Niente, così è imbossibile continuare. Raggiungo il mio adorato maritino e la mia piccola Alice a metà gara pronti ad aspettarmi per il rifornimento e ce ne torniamo a casa un po' amareggiati!

Nessun commento: